The Dalai Lama Inner World

Agosto 26, 2020 By MARCO MILONE 0

“Inner World” è un regalo del Dalai Lama al mondo. Egli recita per noi alcuni toccanti e potenti mantra ed offre brevi lezioni che, per la prima volta, sono accompagnate da un piacevole sottofondo musicale.

Pubblicato in onore dell’ottantacinquesimo compleanno del Dalai Lama il 6 luglio 2020, “Inner World” rappresenta una straordinaria celebrazione della sua visione e del suo instancabile lavoro a favore della pace nel mondo e dell’educazione del cuore.

Quando gli è stato chiesto il motivo che lo ha spinto a fare questo disco, il Maestro tibetano ha risposto: «L’unico scopo della mia vita è servire quanto più mi è possibile. La musica può aiutare le persone in modo unico».

Il progetto è composto da 2 CD in cui il Dalai Lama si esibisce accompagnato dal sottofondo musicale creato dagli eccellenti interpreti neozelandesi Junelle ed Abraham Kunin.

“Inner World” comprende due tracce già pubblicate precedentemente che sono “One Of My Favorite Prayers” e la suggestiva “Compassion” in cui il Dalai Lama recita il noto mantra “Om Mani Padme Hum”.

Il doppio disco è accompagnato da un prezioso libretto con le splendide illustrazioni di Ella Brewer e Tiffany Singh che uniscono arte moderna e suggestioni tradizionali tibetane, in cui il Maestro spirituale spiega i benefici del mantra sul cuore dell’uomo.

I guadagni generati dalle vendite di “Inner World” saranno devoluti, come da richiesta del Dalai Lama, alla Gaden Phodrang Foundation.

L’album è presentato in una splendida confezione a libro, con dimensioni del CD, con libretto di 28 pagine: il primo CD contiene mantra e musica, il secondo CD è solo strumentale.

https://www.ilgiardinodeilibri.it/musica/__dalai-lama-inner-world-cd.php?pn=860