🔵 Ekam Mantra of the Oneness University India



HUMSA SOHUM EKAM

EKAM MANTRA SIDDHA

TI APRE AL CAMPO DEL DIVINO

ATTRAVERSO IL MANTRA EKAM ATTIRERAI INCREDIBILI MIRACOLI NELLA TUA VITA

SPERIMENTERAI UN ABBRACCIO PROTETTIVO DEL DIVINO IN TUTTO CIÒ CHE FAI

IMMERGITI NEL MANTRA EKAM


PERCHÉ CANTARE UN MANTRA? Il mantra per definizione è uno strumento sacro che in realtà mette a tacere le chiacchiere inutili. I mantra allineano la tua vibrazione per creare consapevolezza. Ogni suono ha una vibrazione distinta e, di conseguenza, ogni mantra ha un effetto diverso. I mantra sono progettati per regolare la tua esperienza attraverso le sottili vibrazioni che provocano nel tuo essere. Ogni mantra è progettato per avere un effetto distinto. La ripetizione continua di un mantra mette a tacere un’amigdala iperattiva che poi mette a tacere il nostro doloroso chiacchiericcio mentale. Ecco perché trovi questa pratica secolare di cantare il nome di Dio per calmare effettivamente una mente agitata. I mantra sono di vario genere. Ci sono Bija mantra che sono come vibrazioni di singole sillabe che aprono le porte ad aspetti particolari della coscienza universale. Ci sono anche mantra composti da più parole che invocano direttamente il nome della divinità per intercedere. Il potere del mantra è una vasta scienza esoterica.


COME CANTO UN MANTRA? Mantrajapa è fatto in 4 modi. Il primo modo è cantare ad alta voce il mantra. Il secondo modo non è pronunciarlo ad alta voce, ma muovere le labbra secondo il mantra. Il terzo modo di cantare è ripetere internamente il canto più e più volte, ma in silenzio. E la quarta via del mantra japa è chiamata Ajapa-japa. Qui non si canta il mantra. Ascolti l’eco del mantra spontaneamente nella tua coscienza. Recitare un mantra di per sé ha un grande impatto. Ma, se hai una connessione mistica con la divinità del canto, puoi persino generare mantra shakti cantandolo per un certo numero di volte e dedicandolo come offerta a qualcuno che potrebbe averne bisogno. L’Ekam mantra potrebbe essere recitato da tutti; ovunque e in qualsiasi momento.


CHE COS’È EKAM MANTRA? HUMSA SOHUM EKAM Ekam mantra è un mantra Siddha. I mantra Siddha sono mantra rari che hanno un immenso potere incorporato in loro. I mantra Siddha possono essere cantati ovunque, in qualsiasi momento, con qualsiasi intenzione. Milioni di ricercatori da tutto il mondo sono testimoni del potere del mantra Ekam. Puoi cantare il mantra Ekam per il raggiungimento di qualsiasi intenzione, puoi cantarlo per la tua evoluzione spirituale o puoi persino cantare il mantra Ekam per entrare in uno stato di trance o espansività. Questo canto spiega lo stato di Ekam, lo stato di non dualità o unità. Sri Preethaji e Sri Krishnaji credono che tutto ciò che esiste è uno, il campo di coscienza onnipervadente che si manifesta come tutta la materia, la vita e l’energia. Non c’è nient’altro che un campo di coscienza indifferenziato. Lo chiamano una Forza, un Campo e una Coscienza, come l’Intelligenza Universale. Hamsa nel cantosignifica che sono uno con l’Intelligenza Universale. Io non esisto separato da esso. Sohum significa che l’Intelligenza Universale è tutt’uno con me. L’Intelligenza Universale non può esistere indipendentemente da me. Ekam significa quello. Tutto quello che c’è, è quello. Tutto quello che c’è è l’Intelligenza Universale.


PERCHÉ E COME SI CANTA IL MANTRA EKAM? Recitare il mantra Ekam ogni giorno per 21 volte, 49 volte, 108 volte o 1008 volte ti avvantaggerebbe enormemente. Recitare il mantra Ekam ti allevierebbe dallo stress. Il chiacchiericcio continuo della tua mente si ridurrebbe e verresti trasportato in uno stato di pace interiore. Questo stato d’animo permetterebbe alla tua coscienza di sintonizzarsi con il tuo divino e ricevere guida. Mentre canti il mantra Ekam, puoi connetterti con il tuo divino nel tuo cuore. Mantieni un’intenzione per te stesso o per i tuoi cari: potrebbe essere per prosperità, amore, felicità, intelligenza, crescita aziendale, successo, matrimonio, figli divini o qualunque cosa tu voglia nella vita. Potresti anche avere un’intenzione per la tua crescita spirituale e cantare questo mantra. La tua coscienza si aprirebbe allora a sperimentare grandi stati spirituali; dove sperimenteresti l’unità con te stesso, l’unità con la tua famiglia e i tuoi amici, l’unità con la società, l’unità con la natura, l’unità con l’universo e infine l’unità con il tuo divino! Prima di cantare questo mantra, chiarisci cosa vuoi nella vita. Cercando benedizioni dal tuo divino, inizia a cantare il mantra. Non importa quali siano le circostanze della tua vita, cantare questo mantra con la massima devozione ti aiuterà a ricevere benedizioni dal divino.


SE VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE INIZIATIVE DELL’EREMO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La Meditazione e tutte le discipline proposte non sono terapie e non si sostituiscono, nemmeno in parte, a terapie mediche o psicologiche; si rivolgono a persone sane che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono all’opera di medici e psicoterapeuti. Se pensi di avere una patologia devi rivolgerti al tuo medico.